Progetti Geobonus, a Todi la presentazione - Tuttoggi

Progetti Geobonus, a Todi la presentazione

Redazione

Progetti Geobonus, a Todi la presentazione

Dom, 10/04/2022 - 08:10

Condividi su:


Saranno presentati lunedì 11 aprile, alle ore 10.30, presso la sala Giunta del Comune di Todi i tre progetti per la città, individuati dall’Amministrazione

Saranno presentati lunedì 11 aprile, alle ore 10.30, presso la sala Giunta del Comune di Todi i tre progetti per la città, individuati dall’Amministrazione per l’utilizzo del “Geobonus”.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco Antonino Ruggiano, il Vice Sindaco Adriano Ruspolini, che ha proposto e seguito il progetto, e il Senatore Luca Briziarelli, ideatore del “Geobonus”.

Nel corso dell’incontro sarà anche illustrato il funzionamento dello strumento, introdotto con la Legge di bilancio n. 145/2018 di cui è stato recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo, e che prevede un credito d’imposta del 65% per gli “interventi su edifici e terreni pubblici, sulla base di progetti presentati dagli enti proprietari, ai fini della bonifica ambientale, compresa la rimozione dell’amianto dagli edifici, della prevenzione e del risanamento del dissesto idrogeologico, della realizzazione o della ristrutturazione di parchi e aree verdi attrezzate e del recupero di aree dismesse di proprietà pubblica.

I tre progetti, che daranno la possibilità di fruire del programma Geobonus sono stati individuati dalla Giunta Municipale, con delibera n. 31 del 3 marzo 2022.

Il primo intervento riguarderà il proseguimento degli interventi di manutenzione e consolidamento delle opere inerenti il Colle di Todi.

Il secondo la realizzazione e/o ristrutturazione di parchi ed aree verdi attrezzate anche con la finalità di parchi per bambini.

Il terzo la ristrutturazione della Palazzina Comunale di Pantalla, sita in località Sant’Antonio, con la finalità di centro aggregativo e sede delle associazioni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!