PROGETTI COMUNITARI LEADER E LEONARDO - Tuttoggi.info

PROGETTI COMUNITARI LEADER E LEONARDO

Redazione

PROGETTI COMUNITARI LEADER E LEONARDO

Mer, 21/11/2007 - 10:17

Condividi su:


Provenienti da Utena (Lituania) e Auschwitz (Polonia) due delegazioni composte da rappresentanti regionali, uomini d'affari, agricoltori e studenti del settore alberghiero hanno incontrato nei giorni scorsi il sindaco Massimo Brunini, l'assessore Gilberto Stella e il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Castellana.

Al centro dell'incontro, che si è tenuto nella Sala Giunta della sede comunale di via Giustolo, lo sviluppo delle imprese agricole nei paesi dell'Unione Europea.

A Spoleto per confrontarsi su sviluppo rurale e turismo (le due delegazioni hanno incontrato anche i rappresentanti dell'ASCOM, della COLDIRETTI e della CIA), la visita rientra nei progetti comunitari LEADER (Lituania) e LEONARDO (Polonia).

In un quadro di sempre maggiore integrazione economica, è stato spiegato nel corso dell'incontro, le opportunità messe a disposizione dall'UE per lo sviluppo rurale rappresentano una occasione importante non solo per imprenditori e agricoltori, ma anche per gli studenti che, in questo modo, hanno la possibilità di conoscere il contesto territoriale italiano e studiare modalità di sviluppo del settore agricolo diverse.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!