Professionisti umbri nel mirino della Finanza. Chiuse 11 verifiche, evasa irpef per 2milioni - Tuttoggi.info

Professionisti umbri nel mirino della Finanza. Chiuse 11 verifiche, evasa irpef per 2milioni

Redazione

Professionisti umbri nel mirino della Finanza. Chiuse 11 verifiche, evasa irpef per 2milioni

Ven, 11/05/2012 - 09:47

Condividi su:


Dopo gli agriturismi, i resort e i bed&breakfast, anche i professionisti nel mirino della Guardia di Finanza.

Nei primi quattro mesi dell’anno i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Perugia della Guardia di Finanza hanno iniziato 29 verifiche nei confronti di diversi professionisti, tra cui avvocati, geometri, studi di dottori commercialisti e ragionieri, odontoiatri, architetti e notai.

I controlli incrociati sempre più mirati grazie all’ausilio delle numerose banche dati ma soprattutto attraverso l’utilizzo delle indagini finanziarie hanno consentito di poter individuare numerosi professionisti “a rischio”, nei confronti dei quali sono state iniziate delle specifiche verifiche fiscali volte a rilevare la regolarità delle dichiarazioni presentate e la corretta contabilizzazione delle prestazioni di servizio fornite ai consumatori finali.

Sino ad ora sono state concluse 11 verifiche fiscali che hanno consentito di poter accertare una base imponibile sottratta alla tassazione IRPEF pari a 2.010.655 di euro ed un imposta sul valore aggiunto dovuta pari a 178.231euro
In un caso un solo professionista ha omesso versamenti mensili dell’imposta sul valore aggiunto per un importo pari a 50.842,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!