PROFESSIONE WEDDING PLANNNER - Tuttoggi.info

PROFESSIONE WEDDING PLANNNER

Redazione

PROFESSIONE WEDDING PLANNNER

Lun, 30/05/2011 - 09:49

Condividi su:


Non si sente parlare tutti i giorni della Wedding Planner eppure, questa nuova figura, nata negli Stati Uniti ed emigrata in tutto il mondo, si sta radicando profondamente nel nostro tessuto sociale da una decina d’anni a questa parte. Ma partiamo dal dire cos’è il wedding planner, anzi, cosa non è: il wedding planner o wedding designer non è un fiorista, non è un ristoratore, non è un sarto, piuttosto è il professionista che pianifica l’organizzazione del matrimonio.

Se una volta e, in alcuni casi, tutt’ora, l’arduo compito di coordinare il giorno più importante degli sposi era affidato a mamme, zie, sorelle o amici, oggi si è cercato di affidarsi ad un professionista che sappia districarsi tra partecipazioni, abiti, bomboniere, lasciando agli sposi, e a tutta la famiglia, la possibilità di godere appieno il lieto evento. Occorre fare una precisazione: il wedding planner ha un ruolo chiave nella riuscita ottimale di un matrimonio, è una figura professionale, con una formazione nell’organizzazione di eventi e con una buona dose di esperienza.

E’ necessario, dunque, saper scegliere il proprio wedding planner di fiducia per non inciampare in disdicevoli incidenti di percorso. E’ per questo che Ariha Wedding propone ai suoi clienti dei pacchetti nuovi ed esclusivi, alla portata di ogni coppia: dalla consulenza tecnica alla supervisione il giorno del matrimonio, dalla scelta dei fornitori al monitoraggio degli appuntamenti.

Tra i servizi che propone possiamo evidenziare: la ricerca della location e del catering, la scelta delle bomboniere e segnaposto, le composizioni floreali, gli abiti, la creazione partecipazioni personalizzate e del tableau, l’intrattenimento musicale e scenico, l’addio al celibato e nubilato, la scelta delle fedi e gioielli, la compilazione della lista nozze, l’acconciatura e trucco, il noleggio di auto, il servizio di baby sitting, la ricerca di fotografi e riprese video, il soggiorno degli invitati ed il viaggio di nozze.

Come se non bastasse, offre altrettanti servizi originali e studiati sulle richieste mirate degli sposi: i fuochi d’artificio, le fontane danzanti, le sculture di ghiaccio e le sfilate private. I matrimoni organizzati da Ariha sono originali e creativi, basati sulle tendenze del momento ma anche sulle passioni della futura coppia, per fare qualche esempio si puo’ optare per il matrimonio in stile giapponese, indiano, sabbia e mare, country ma anche per quello ecologico o fiabesco.

Una delle tante iniziative firmate Ariha Wedding permette di aggiungere, nella lista nozze, la wedding planner. Si, proprio così, da oggi le coppie che scelgono Ariha possono ricevere un regalo tangibile ma soprattutto più utile che mai! Una simpatica idea che può essere donata dalle colleghe di lavoro o dai familiari per stupire in maniera originale e funzionale. Grande successo ha ottenuto anche il primo temporary showroom di Spoleto, allestito per l’evento “Spoleto a Colori”, all’interno del quale hanno fatto capolino ben 400 coppie!

Il grande consenso ottenuto per la prima ha portato gli organizzatori a riproporre lo showroom per l’occasione di Vini nel Mondo, in corso Garibaldi, 69 a Spoleto dal 2 al 5 giugno, all’interno del quale non potrà assolutamente mancare un esempio dell’allestimento matrimoniale “profumi di vigna”.

Nel frattempo, per tutti i futuri sposi c’è la possibilità di leggere e sfogliare gratuitamente on-line la nuovissima rivista aziendale di Ariha: Ariha Wedding interamente dedicata ai matrimoni, con spunti e curiosità per l’occasione che troverete presso questo link http://www.ariha.it/Wedding.html#Magazine-tab

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!