PROCLAMATI I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2009 DE " LE AVVENTURE DI GATTO FANTASIO" - Tuttoggi.info

PROCLAMATI I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2009 DE ” LE AVVENTURE DI GATTO FANTASIO”

Redazione

PROCLAMATI I VINCITORI DELL'EDIZIONE 2009 DE ” LE AVVENTURE DI GATTO FANTASIO”

Mar, 14/04/2009 - 16:48

Condividi su:


L'edizione 2009 del concorso nazionale “Le avventure di Gatto Fantasio” ha i suoi vincitori. Tra le scuole piazzatesi ai primi posti, l'istituto 'G. Parini' di Castel Ritaldi. Premiazione il 24 aprile nell'ambito del Fantasio Festival Saranno premiati nell'ambito del Fantasio Festival, la manifestazione nazionale all'insegna della creatività che si terrà a Perugia dal 23 al 26 aprile, i vincitori del concorso 'Le avventure di Gatto Fantasio', rivolto a studenti fino agli 11 anni delle scuole italiane. 120 le scuole partecipanti da tutto lo stivale, migliaia i ragazzi che si sono cimentati nelle tre categorie previste dal concorso: prosecuzione di un racconto (la traccia è stata fornita ai ragazzi sotto forma di incipit) attraverso la scrittura; realizzazione di una sceneggiatura; realizzazione di un'opera pittorica. Tra le scuole che hanno ottenuto il miglior piazzamento vi è la scuola primaria “G.Parini” di Castel Ritaldi. Due i riconoscimenti che l'istituto si è aggiudicati: il terzo premio della sezione “Sceneggiatura” con le classi IV A e IV B guidate dall'insegnante Claudia Savini e il secondo premio della categoria “Opera pittorica” con le classi II A e II B seguite dall'insegnante Giorgia Capaldini. La premiazione ufficiale si terrà a Perugia venerdì 24 aprile, alle ore 11.30 nella Sala Cannoniera della Rocca Paolina, nell'ambito dell'edizione 2009 del Fantasio Festival. Le opere vincitrici saranno in mostra per tutti e quattro di giorni di Festival sempre alla Rocca Paolina. Fantasio Festival, che nel 2008 ha fatto contare 70mila presenze nel capoluogo umbro, è giunto quest'anno alla terza edizione. Organizzati oltre 50 laboratori al giorno, con 200 tra animatori e relatori. Con il patrocinio del ministero dell'Istruzione e dell'Unicef, a Fantasio la creatività si esprime attraverso il gioco, l'arte, la manualità, la scienza, la musica, la letteratura, ed è accessibile a tutti: si partecipa in maniera totalmente gratuita, non si vende né si compra nulla: la scommessa è di divertirsi insieme, sollecitando in grandi e piccini curiosità e invenzione. Fantasio Festival si realizza grazie a una forte rete di persone motivate e al coinvolgimento diretto di case editrici come Giunti e Feltrinelli, di università, istituzioni, centri di studio, associazioni, cooperative. Il programma dettagliato è su www.fantasiofestival.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!