Processo don Gelmini: rinviato a fine maggio 'causa maltempo' - Tuttoggi

Processo don Gelmini: rinviato a fine maggio 'causa maltempo'

Redazione

Processo don Gelmini: rinviato a fine maggio 'causa maltempo'

Mer, 08/02/2012 - 08:17

Condividi su:


Fr. Na.

Rinviato ancora una volta il processo in cui Don Pierino Gelmini è imputato per presunta violenza sessuale nei confronti di una decina di ragazzi della sua Comunità Incontro. Rinvio motivato dai giudici “anche in considerazione delle condizioni metereologiche avverse”. Durante l’udienza di oggi inoltre, la difesa ha depositato un nuovo certificato medico per attestare un ulteriore peggioramento di salute dell’imputato per problemi al cuore. Dunque, su richiesta dell’avvocatura, il processo dovrebbe essere posticipato, a quando le condizioni di salute dell’aspirante novantenne saranno migliori.
Pronta l’opposizione delle parti civili e del pm Barbara Mazzullo, la quale ha chiesto ai giudici di disporre un'immediata visita fiscale dell'imputato a Molino Silla. Secondo il pubblico ministero, Gelmini potrebbe partecipare senza problemi al processo qualora venisse regolarmente accompagnato per mezzo di un’ambulanza e in presenza di un cardiologo. La consulenza del medico legale Luigi Carlini, depositata nelle scorse settimane, darebbe credito alla richiesta dell’accusa.
La corte ha quindi rinviato il processo al 29 maggio prossimo, con la sospensione dei termini di prescrizione.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!