PROCESSO A DON GELMINI, VERSO RINVIO UDIENZA. E’ ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI. AGGIORNAMENTO - Tuttoggi.info

PROCESSO A DON GELMINI, VERSO RINVIO UDIENZA. E’ ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI. AGGIORNAMENTO

Redazione

PROCESSO A DON GELMINI, VERSO RINVIO UDIENZA. E’ ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI. AGGIORNAMENTO

Mar, 29/03/2011 - 00:45

Condividi su:


(Aggiornamento h 11,34)- Aperto e subito rinviato il processo a Pierino Gelmini (sacerdote, oggi ridotto allo stato laicale) per le vicende relative alle molestie sessuali su alcuni giovani quando erano ospiti della Comunita' Incontro di Amelia.

I giudici hanno accettato la richiesta dei difensori dello stesso legata ai problemi di salute di Gelmini, rinviando il processo al prossimo 25 ottobre.

Nel corso dell'udienza odierna i legali hanno anche depositato alcuni documenti che attestano lo stato di salute di Gelmini e per il quale è richiesto un lungo periodo di riposo.

———————————-

Fra poche ore si saprà se verrà accolta la richiesta dei legali di Don Pierino Gelmini che hanno chiesto di rinviare il processo a carico del fondatore della “Comunità incontro” per le sue precarie condizioni di salute. Don Pierino è atteso oggi (martedì) alla prima udienza del processo che lo vede indagato di violenza sessuale nei confronti di 12 giovani che erano ospiti della comunità. Ma non potrà essere in aula. Un primo rinvio era già stato concesso dal Gup di Terni, Pierluigi Panariello, nel giugno del 2010

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!