"Problema rifiuti fuori controllo. Il fiume? Foresta tropicale" Belloni denuncia degrado territorio - Tuttoggi.info

“Problema rifiuti fuori controllo. Il fiume? Foresta tropicale” Belloni denuncia degrado territorio

Redazione

“Problema rifiuti fuori controllo. Il fiume? Foresta tropicale” Belloni denuncia degrado territorio

Il consigliere comunale della Lega annuncia due interrogazioni su varie problematiche riguardanti San Giustino, si va dai vicoli del centro alle scuole
Ven, 07/09/2018 - 11:53

Condividi su:


Purtroppo nonostante le denunce fatte in passato dal sottoscritto e dai colleghi di opposizione Veschi e Leonardi, la situazione è peggiorata”. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di San Giustino Corrado Belloni (Lega) che elenca soprattutto una serie di disagi riguardanti la città, a partire dai rifiuti abbandonati, “problema ormai fuori controllo. Le campane del vetro sono sempre strapiene e la raccolta differenziata non funziona, tanto che siamo fra i peggiori Comuni della regione e il prossimo anno i cittadini ne pagheranno le conseguenze in bolletta“.

Belloni punta il dito anche sul fiume Vertola, che attraversa tutto il centro abitato di San Giustino, “diventato – dice – una foresta tropicale dove scorrazzano topi, che poi girano per le strade del paese, e zanzare, che non vengono combattute in nessun modo tormentando l’estate dei sangiustinesi“.

I vicoli del centro storico – aggiunge il consigliere di opposizione – sono privi di una pavimentazione decente, tanto che i residenti lamentano pericolo per la propria incolumità. Gli spazi prospicienti le scuole del capoluogo sono indecorosi: fra pochi giorni i bambini torneranno a scuola e si troveranno davanti buche, cumuli di sassi e cordoli divelti. Le vie di accesso al paese, in special modo quella che dalla superstrada porta al centro è un pessimo biglietto da visita per chi viene a San Giustino; fra erbacce e lampioni arrugginiti sembra di essere in una periferia abbandonata di una grossa città“.

Belloni ha infine annunciato due interrogazioni per il prossimo Consiglio comunale, che denunciano tutti i problemi sopra elencati, “nella speranza che qualcosa cambi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!