Il Principe Alberto II di Monaco a La Verna, 56 anni dopo la visita della madre Grace - Tuttoggi.info

Il Principe Alberto II di Monaco a La Verna, 56 anni dopo la visita della madre Grace

Davide Baccarini

Il Principe Alberto II di Monaco a La Verna, 56 anni dopo la visita della madre Grace

Sua Altezza Serenissima ha incontrato la comunità francescana alla vigilia dell’anniversario degli 800 anni delle Stimmate del Poverello, qui furono ospiti nel '68 Grace e l'allora 11enne Caroline
Dom, 15/09/2024 - 12:37

Condividi su:


Illustre visita privata, ieri pomeriggio (14 settembre), al Santuario francescano della Verna (Ar). Il Principe Alberto II di Monaco è rimasto per quasi un’ora in uno dei luoghi amati dalla madre – la Principessa Grace -, che qui fu ospite tre giorni nel 1968 insieme alla figlia Caroline, allora 11enne, al termine di un campeggio estivo nel Casentino.

Nell’incontro con la comunità francescana – alla vigilia dell’importante anniversario degli 800 anni delle Stimmate di san Francesco – Sua Altezza Serenissima è stato accolto dal Padre Guardiano Fra Guido Fineschi e dal sindaco di Chiusi della Verna Giampoalo Tellini, che ha parlato di “giornata storica per la comunità”.

Il Principe Alberto di Monaco ha quindi fatto un tour del Santuario – proprio nella Cappella delle Stimmate – e dell’Archivio storico, dove ha potuto vedere le tracce della visita della madre e della sorella, giunte qui al Santuario ben 56 anni fa. Ai giornalisti, in una brevissima intervista, ha infine detto di essere arrivato a La Verna “per avere un senso di umiltà, serenità e pace, perché se non siamo sereni nel nostro cuore non possiamo mai parlare di pace“.

La visita del Principe proseguirà oggi (domenica 15 settembre) a Rondine Cittadella della Pace (Ar), dove incontrerà i giovani leader di pace della World House, promotori della campagna Leaders for Peace, di cui il Principato di Monaco compare tra i sostenitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!