Primo weekend di aperture, tornano zone pedonali. Cosa cambia per traffico e parcheggi - Tuttoggi.info

Primo weekend di aperture, tornano zone pedonali. Cosa cambia per traffico e parcheggi

Redazione

Primo weekend di aperture, tornano zone pedonali. Cosa cambia per traffico e parcheggi

Ven, 30/04/2021 - 10:08

Condividi su:


Dal 1 maggio tornano attive zone pedonali in Corso Garibaldi e Via Cavour, chiuse al traffico nei festivi dalle 11 alle 6 | Divieto di sosta per i non residenti al parcheggio interrato della Funivia Colle Eletto e a quello dell’ex Seminario

Da domani, sabato 1 maggio, per favorire la fruibilità degli spazi esterni da parte dei clienti delle attività commerciali del centro storico di Gubbio – che dopo i mesi di serrata causa pandemia ora riapriranno le loro porte – torneranno attive le zone pedonali in Corso Garibaldi e Via Cavour, che saranno chiuse al traffico nei giorni feriali dalle 18 alle 6 e nei giorni festivi dalle 11 alle 6. Il divieto di transito e sosta in Corso Garibaldi interesserà il tratto compreso tra Via Armanni e Via della Repubblica.

Nei giorni festivi – da domani, 1 maggio, e fino al mese di ottobre – sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione dalle 10 alle 20 in Via dei Consoli, Via Gattapone e Via XX Settembre, nel tratto compreso tra Piazza Grande e il civico 12.

E’ stato inoltre stabilito – sempre da domani, 1 maggio, e fino al 3 ottobre prossimo – anche il divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 20 presso il parcheggio posto al piano primo interrato della Funivia Colle Eletto, ad eccezione dei residenti che, muniti di autorizzazione alla sosta in Ztl, potranno utilizzarlo tutti i giorni.

Domani e domenica (2 maggio) divieto di sosta con rimozione anche presso il parcheggio regolamentato a disco orario dell’Ex Seminario, ad eccezione dei veicoli muniti di autorizzazione alla sosta in ZTL, dalle 8 alle 20. Tale divieto (come per gli altri), in vigore per i giorni festivi, durerà fino al 3 ottobre prossimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!