Primo Maggio, a Terni gli stati generali per il lavoro - Tuttoggi.info

Primo Maggio, a Terni gli stati generali per il lavoro

Redazione

Primo Maggio, a Terni gli stati generali per il lavoro

La proposta di Cgil e Cisl in materia di salute, sicurezza, appalti, ambiente, lavoro e welfare, appuntamento martedì mattina alla Bct
Dom, 29/04/2018 - 15:33

Condividi su:


Il primo maggio, alle ore 9:30, in occasione della Festa del Lavoro la sala XX Settembre della Bibliomediateca di Terni ospiterà gli “Stati generali del lavoro”. Un’iniziativa promossa da Cgil e Cisl nel corso della quale saranno presentate alla città le proposte del sindacato in materia di salute, sicurezza, appalti, ambiente, lavoro e welfare, sviluppate in un documento congiunto che sarà illustrato e distribuito nel corso dell’iniziativa.

È inoltre previsto un forum con alcuni giornalisti che discuteranno delle proposte sindacali insieme ai segretari generali delle due organizzazioni.

“Come sindacato confederale – si legge in una nota congiunta – sentiamo l’esigenza di provare a dare un contributo fattivo nel tentativo di far uscire dalla crisi il nostro territorio, martoriato dal combinato disposto della crisi economica in atto, dalla quale l’uscita è quanto meno timida, e di quella politica in cui è piombato il comune capoluogo di provincia”.

“Ci troviamo – proseguono le organizzazioni sindacali – nel tempo in cui occorre gestire le risorse che proverranno dal riconoscimento dell’Area di crisi complessa da parte del Governo nazionale, ma anche dalla Regione, e di certo non aiuta l’incertezza che ci fornisce il quadro politica nazionale, in una stagione dove c’è stata di fatto una regressione dei diritti e una svalutazione del lavoro, sempre più frammentato, impoverito e precarizzato”.

“Le recenti novità introdotte nella legge di stabilità 2018 – si legge ancora –  non cambiano il segno negativo delle riforme fatte in tema di lavoro e ammortizzatori sociali, ma si apre una lieve controtendenza che prende atto di un fallimento allargando qualche tutela”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!