Primo maggio, a Piediluco l'evento regionale dei sindacati | Gli altri eventi in Umbria - Tuttoggi.info

Primo maggio, a Piediluco l’evento regionale dei sindacati | Gli altri eventi in Umbria

Redazione

Primo maggio, a Piediluco l’evento regionale dei sindacati | Gli altri eventi in Umbria

A Perugia concerto al percorso verde, a Umbertide corteo cittadino, mentre a Castiglione del Lago camminata per il lavoro e dibattito
Mar, 30/04/2019 - 09:52

Condividi su:


Sarà Terni ed in particolare la frazione di Piediluco ad ospitare quest’anno il Primo Maggio regionale dell’Umbria. La manifestazione, sotto il titolo “Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa”, si svolgerà in piazza Bonanni dalle ore 10.00 e vedrà gli interventi dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria, Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini.

Come di consueto, accanto all’appuntamento principale di Piediluco, saranno moltissime le iniziative su tutto il territorio regionale. A Perugia, nel pomeriggio, il classico concertone si sposta al percorso verde “Leonardo Cenci” di Pian di Massiano, dove dalle 16.00 alle 21.00 (nella zona antistante la bocciofila) si alterneranno musica (con “Simone”, i “Crossing Over” e i “3Mendi”), momenti di gioco per i più piccoli e testimonianze dal mondo del lavoro.  Importante, come sempre, anche l’appuntamento di Umbertide, con il classico corteo cittadino (concentramento ore 9.00 in piazza Gramsci), al quale parteciperà la segretaria della Cgil nazionale Tania Scacchetti. Mentre a Castiglione del Lago la festa dei lavoratori durerà per l’intera giornata, con la “camminata per il lavoro” e un dibattito sullo sviluppo del Trasimeno (presso l’area dell’aeroporto Eleuteri) in mattinata e concerto nel pomeriggio dalle ore 16.00 (suonano i gruppi “Syndone” e “Extra”).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!