PRIMO HOTEL SPAZIALE. APRIRA' NEL 2012 A 450 KM DALLA TERRA - Tuttoggi.info

PRIMO HOTEL SPAZIALE. APRIRA' NEL 2012 A 450 KM DALLA TERRA

Redazione

PRIMO HOTEL SPAZIALE. APRIRA' NEL 2012 A 450 KM DALLA TERRA

Gio, 21/08/2008 - 11:50

Condividi su:


E dunque ci siamo! Quello che nemmeno era pensabile , se non nella mente di illustri futurologi, è una realtà. Dal 2012 si potrà dormire e soggiornare in un fantastico Hotel spaziale, il Galactic Suite, a 450 km dalla Terra. Un viaggetto niente male se non fosse che non sono previste escursioni fuori dalla struttura, che ci vogliono ben 18 settimane di preparazione prima del soggiorno e che sembra non sia prevista la piscina. La modica cifra della “stanza spaziale” è di 3 milioni di Euro, e non è dato sapere se però ci si riferisce a camera doppia o uso singola. Non è inoltre segnalato se il prezzo include il viaggio ed il trasferimento alla “sistemazione”.

Xavier Claramunt, l'ideatore del progetto spaziale, ha svelato anche la nazionalità dei primi turisti. Delle 38 prenotazioni effettuate dal gennaio 2008 attraverso il sito web della società, quattro sono spagnoli, otto provengono dagli Stati Uniti, sette dagli Emirati Arabi, sei dalla Cina, cinque dalla Russia, altri cinque dall'Australia e tre dal Sud America.

Per il turista spaziale comunque lo sforzo economico e di carenza di servizi di lusso è compensato dal fatto che le 18 settimane di preparazione si terranno ai Caraibi.

Ora bisognerà vedere se prima o poi il prezzo della stanza si abbasserà, poichè francamente al momento 114milioni di Euro spesi per una dormitina tra le stelle mettono un pò di imbarazzo.

(carvan)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!