PRIMO CAMPIONATO DI TIRO A VOLO PER DIVERSAMENTE ABILI, SI CERCANO ADESIONI - Tuttoggi.info

PRIMO CAMPIONATO DI TIRO A VOLO PER DIVERSAMENTE ABILI, SI CERCANO ADESIONI

Redazione

PRIMO CAMPIONATO DI TIRO A VOLO PER DIVERSAMENTE ABILI, SI CERCANO ADESIONI

Ven, 06/06/2008 - 10:34

Condividi su:


Si tiene il 14 e 15 giugno a Racconigi, in provincia di Torino, il primo campionato italiano di tiro a volo per specialità olimpiche riservato a tiratori diversamente abili.La lodevole iniziativa, voluta con forza dal Parlamentare e Presidente F.I.T.A.V. Luciano Rossi, va a colmare una lacuna che era presente da sempre nei riguardi degli sport ai quali i diversamente abili possono accedere con peraltro grandi capacità e che danno la possibilità di partecipare alle Paraolimpiadi.

Fino a oggi il tiro a volo era tenuto fuori da questa possibilità, nonostante il gran numero di tiratori che praticano con successo questo sport. Da oggi in poi non ci sarà più questa discriminazione, la cosa ha avuto inizio già dall'anno scorsocon il 1° Campionato Italiano sperimentale, dopodiché visto il grande successo della manifestazione si è deciso di ufficializzarlo. Tutte le regioni organizzeranno una propria squadra più o meno numerosa da inviare a Racconigi. Per quanto riguarda l'Umbria il Coordinatore sarà Mauro Magnini (nella foto) già vincitore della scorsa edizione nella fossa olimpica e determinato a ripetere la performance. Lo stesso Mauro Magnini è alla ricerca di altri tiratori che abbiano le caratteristiche per infoltire la squadra si assicura a tutti divertimento e soddisfazione per contatti 347-8580594.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!