Primi d’Italia. Gli chef dell’Università dei Sapori cucineranno le ricette umbre - Tuttoggi.info

Primi d’Italia. Gli chef dell’Università dei Sapori cucineranno le ricette umbre

Redazione

Primi d’Italia. Gli chef dell’Università dei Sapori cucineranno le ricette umbre

Lun, 24/09/2012 - 12:20

Condividi su:


Anche l’Università dei sapori di Perugia sarà tra i protagonisti de “I Primi d’Italia”, il festival che mette al centro uno dei prodotti principi della cucina italiana, la pasta, organizzato da Epta Confcommercio e in scena a Foligno da giovedì 27 a domenica 30 settembre. Tra le iniziative in programma, infatti, nella taverna Ammanniti sarà allestito il Villaggio tipicità locali ed eccellenze umbre, gestito, in collaborazione con il Comune di Foligno, proprio dal centro umbro di formazione e promozione della cultura dell’alimentazione. Gli chef dell’Università dei sapori, dunque, proporranno degustazioni di molte ricette della tradizione umbra, che sono state anche raccolte in una pubblicazione tascabile, disponibile, in omaggio, per i tutti i visitatori e gli avventori.
A presentare i dettagli dell’iniziativa, martedì 25 settembre, a palazzo Candiotti, a Foligno, alle 11, saranno Maurizio Beccafichi dell’Università dei Sapori, Giorgio Menichini di Epta Confcommercio, Joseph Flagiello, assessore allo sviluppo economico del Comune di Foligno, e Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!