Prime multe "anti-covid" a Norcia - Tuttoggi.info

Prime multe “anti-covid” a Norcia

Redazione

Prime multe “anti-covid” a Norcia

In arrivo ordinanza Sindaco per ordinanza obbligo mascherina, individuate le zone
Ven, 21/08/2020 - 09:23

Condividi su:


Elevate dalla Polizia Locale le prime contravvenzioni Covid dopo l’Ordinanza del 16 Agosto del Ministro della Salute. 

Le multe comminate prevedono una sanzione di €280,00 se pagate entro 5 giorni e di €400,00 se pagate entro 60 giorni. 

“Ringrazio la nostra Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine che quotidianamente si adoperano per la sicurezza e la salute della collettività” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“L’impegno dell’Istituzione anche in questa emergenza legata al Covid è quello di invitare a rispettare le semplici regole che ci sono richieste per scoraggiare la diffusione del contagio – commenta Alemanno – in primis quella di indossare le mascherine, quindi sanificare le mani e mantenere la distanza interpersonale. Il rispetto per il prossimo passa da questi piccoli accorgimenti” ha concluso.

Il Primo cittadino già nelle prossime ore promulgherà un’ordinanza, a seguito di quella del 16 agosto del Ministero della Salute, in cui sancisce l’obbligo della mascherina ad esclusione dei bambini rientranti nella fascia di età 0 – 6 anni, dalle ore 18 alle ore 6, fino al prossimo 7 settembre, anche all’aperto.

Nell’ordinanza sono individuati gli spazi pubblici ove sia più facile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale:

  • Corso Sertorio, Piazza San Benedetto,
  • via Mazzini, via Roma,
  • Piazza Vittorio Veneto,
  • via Marconi,
  • Giardini Pubblici,
  • viale della Stazione (limitatamente alla zona dove sono poste le delocalizzazioni post sisma degli esercizi commerciali) .

Detta elencazione ha carattere non esaustivo in quanto resta l’obbligo in oggetto in tutte le aree all’aperto che presentino le caratteristiche, anche in termini di mera possibilità, indicate nella citata Ordinanza del Ministero della Salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!