"Primavera in Valnerina", tutto pronto per l'edizione della rinascita - Tuttoggi

“Primavera in Valnerina”, tutto pronto per l’edizione della rinascita

Redazione

“Primavera in Valnerina”, tutto pronto per l’edizione della rinascita

Lun, 25/04/2022 - 09:34

Condividi su:


La manifestazione verrà presentata a Perugia mercoledì 27 aprile e si svolgerà dal 29 aprile al primo maggio, come da tradizione, a Sant’Anatolia di Narco

Torna a Sant’Anatolia di Narco, dopo due anni di pausa a causa della pandemia, ‘Primavera in Valnerina’, storica mostra mercato dedicata al giardinaggio e al florovivaismo. Il programma della 15esima edizione, in scena dal 29 aprile al primo maggio nella tradizionale location dell’Abbazia dei santi Felice e Mauro, in località Castel San Felice, sarà presentato mercoledì 27 aprile alle 12 nella sala Falcone-Borsellino del palazzo della provincia, in piazza Italia a Perugia.

Saranno presenti, per il Comune di Sant’Anatolia di Narco, il sindaco Tullio Fibraroli e la responsabile marketing del Servizio di promozione e sviluppo del turismo Arianna Giovannini. Prenderà parte, inoltre, Pietro Bellini, presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini, grazie al cui contributo l’evento è realizzato, nell’ambito del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020.

La manifestazione propone un’ampia esposizione di vivai e fioristi provenienti non solo dall’Umbria ma anche da altre regioni d’Italia, che esporranno piante anche rare e insolite, officinali, fruttive, ortive e ornamentali. Il grande giardino fiorito in cui si disloca la mostra, così, sarà un tripudio di colori e profumi. Ad arricchire l’evento ci saranno tante attività e proposte d’intrattenimento. Anche i più piccoli potranno partecipare e divertirsi imparando grazie ai laboratori ortoflorofrutticoli e iniziative sul rispetto dell’ambiente. E poi ancora, in programma un laboratorio sulle orchidee, una passeggiata per il riconoscimento di erbe spontanee, degustazioni gratuite nel Villaggio dei prodotti e dei mestieri, mostra fotografica e iniziative culturali.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!