Prima neve in Umbria, imbiancati i rilievi appenninici e spolverate anche in pianura - Tuttoggi.info

Prima neve in Umbria, imbiancati i rilievi appenninici e spolverate anche in pianura

Redazione

Prima neve in Umbria, imbiancati i rilievi appenninici e spolverate anche in pianura

Gualdo Tadino, Gubbio, fino ad arrivare a Spoleto vedono la prima precipitazione della stagione. Solo pioggia altrove
Gio, 13/12/2018 - 10:05

Condividi su:


Le previsioni metereologiche questa volta non hanno riservato sorprese o variazioni. Così come ampiamente previsto è arrivata la prima neve su una parte consistente dell’Umbria.  A partire da quota 500 metri a salire la neve è caduta su buona parte della dorsale appenninica, da Gubbio a scendere fino a Spoleto, dove una leggera spolverata ha ricoperto il manto stradale asciutto.

Le temperature alte però, già in queste ore, stanno sciogliendo la neve caduta, lasciando un strato di melma bagnata che può comunque essere pericolosa.

Ecco perchè è comunque bene prestare attenzione nella guida ed essere sempre equipaggiati, come previsto dalle norme, con pneumatici termici e, nel caso estremo, con catene a bordo. 

La situazione generale del traffico non registra situazioni di criticità nonostante la precipitazione nevosa sia stata più abbondante nella zona di Colfiorito e su un tratto consistente della SS77. Al momento è invece transitabile senza nessun problema il valico della Somma, mentre a Terni sta solo piovendo. Piove anche a Perugia.

Freddo record a Cascia invece dove nella notte le temperature sono scese appena sotto i -10°, e neve abbondante a Castelluccio di Norcia (Foto TO)

Aggiornamenti nel corso della giornata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!