Prg, incarico all'urbanista Francesco Karrer: obiettivo 2025

Prg, incarico all’urbanista Francesco Karrer: obiettivo 2025

Redazione

Prg, incarico all’urbanista Francesco Karrer: obiettivo 2025

Mer, 06/03/2024 - 13:03

Condividi su:


Presentato il professore e il team che lo affiancherà nella redazione del documento di programmazione urbanistica.

Il Comune di Foligno ha affidato l’incarico di redigere le linee guida e il documento programmatico del nuovo Prg ad un Rtp (Raggruppamento temporaneo di professionisti), coordinato dall’urbanista Francesco Karrer. L’obiettivo è l’adozione del nuovo Prg, dopo la fase di partecipazione, entro il 2025. “E’ molto importante – ha detto Karrer – che sia stato predisposto un quadro conoscitivo”. A tal fine, l’Ente aveva affidato, dal 2022, incarichi individuando quattro aree tematiche specifiche: aspetti demografici e socio-economici; aspetti geologici geomorfologici, idraulici e sismici; aspetti paesaggistico-ambientali; aspetti storico-archeologici.

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha messo in evidenza che “si tratta dell’inizio di un percorso. L’ultimo Prg risale al 2000 con previsioni che risalgono ad anni precedenti. C’è stato il terremoto del ’97, la città è cambiata. Sarà un percorso partecipato allargato a soggetti istituzionali e ai cittadini. C’è il dato positivo del finanziamento di 30 milioni per la messa in sicurezza del Topino che porterà a liberare la città da alcuni vincoli”. L’assessore all’urbanistica, Marco Cesaro, ha parlato di “giornata storica” evidenziando che “ci attendono sfide importanti. I finanziamenti per il Topino ci consentiranno di conseguire obiettivi che ci proiettano nel futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!