Preziosi con gli studenti per la Giornata contro violenza sulle donne

Alessandro Preziosi incontra gli studenti nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Redazione

Alessandro Preziosi incontra gli studenti nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Mer, 23/11/2022 - 15:10

Condividi su:


Interverrà anche la referente del centro antiviolenza del Comune di Foligno

L’attore Alessandro Preziosi incontrerà gli studenti folignati nel Giorno per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un appuntamento, previsto per le 10.15 all’auditorium San Domenico, organizzato dall’amministrazione comunale, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio, destinato anche alla cittadinanza. Ad aprire i lavori, dopo i saluti istituzionali, sarà la referente del centro antiviolenza del Comune di Foligno, rete territoriale, Elisabetta Bistocchi. Seguirà Francesca Montagnoli, assistente sociale del Consultorio giovani di Foligno, Usl Umbria 2.

L’esibizione di Preziosi

Preziosi interpreterà brani denuncia contro la violenza sulle donne. Al termine degli interventi gli studenti potranno porre delle domande agli ospiti.

L’assessore Paola De Bonis ha sottolineato la necessità di ricordare questa importante giornata,  istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, per sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. L’assessore infatti ha evidenziato “come  la violenza contro le donne rappresenti un importante problema di sanità pubblica, oltre che una violazione dei diritti umani. Le conseguenze possono determinare per le donne isolamento, incapacità di lavorare, limitata capacità di prendersi cura di sé stesse e dei propri figli, inoltre i bambini che assistono alla violenza all’interno dei nuclei familiari possono soffrire di disturbi emotivi e del comportamento. Gli effetti della violenza di genere quindi si ripercuotono anche sul benessere dell’intera comunità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!