Previsioni per il weekend, cieli irregolarmente nuvolosi | Nevicate isolate sopra i 1600 metri - Tuttoggi.info

Previsioni per il weekend, cieli irregolarmente nuvolosi | Nevicate isolate sopra i 1600 metri

Redazione

Previsioni per il weekend, cieli irregolarmente nuvolosi | Nevicate isolate sopra i 1600 metri

Domenica si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con addensamenti
Ven, 06/10/2017 - 12:30

Condividi su:


Umbria

Molte nubi sparse nella giornata di sabato, con cieli irregolarmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali ma senza fenomeni di rilievo. Attenzione solamente a qualche isolata nevicata oltre i 1600 metri in appennino al confine con le Marche in mattinata. Domenica si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con addensamenti anche compatti alternai solo a locali schiarite.

Nazionale

Tempo generalmente stabile al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con sole prevalente al mattino prima di un aumento della nuvolosità ad iniziare dalle Alpi al pomeriggio. Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi poi in nottata.

Ultimi residui rovesci sulle regioni centrali e in particolare sull’Adriatico al mattino, mentre altrove in tempo rimare generalmente stabile e soleggiato.

Qualche nube in più anche sul Tirreno dalla serata ma comunque senza fenomeni di rilievo. Giornata ventosa al Sud con anche molte nuvole sparse associate a rovesci e acquazzoni intensi soprattutto tra la mattinata e il pomeriggio sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni in esaurimento in serata con ampi spazi di sereno poi in nottata.

Temperature in diminuzione su tutta Italia sia nei valori minimi che in quelli massimi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!