Umbria
Week end all’insegna del tempo instabile con piogge diffuse nella giornata di sabato su tutto il territorio, fenomeni anche nella serata. Fenomeni più intensi attesi per la giornata di domenica, specie nelle ore pomeridiane; piogge attese anche in serata con possibili nevicate a quote alte.
Nazionale per il 18 maggio
Tempo instabile o perturbato sulle regioni settentrionali per tutto l’arco della giornata con piogge e pioviggini sia sulle coste che sulle zone interne. Fenomeni localmente intensi sul Triveneto dalla sera. Possibili nevicate sulle Alpi fino a 1700-1800 metri.
Piogge e acquazzoni al Centro ad iniziare dal versante tirrenico, più asciutto al mattino sull’Adriatico ma con molte nubi sparse. Tempo instabile dal pomeriggio su tutti i settori con fenomeni in esaurimento sulle coste solo in nottata.
Condizioni di locale instabilità al Sud Italia con piogge sparse al mattino specie su Puglia e Molise, mentre al pomeriggio non si escludono isolati fenomeni su Basilicata e Salento. Tempo asciutto in serata e in nottata con cieli irregolarmente nuvolosi.
Temperature minime in aumento, massime invece stazionarie o in leggera diminuzione.
Www.centrometeoitaliano.it