Previsioni per il weekend, possibili acquazzoni sabato a partire dal pomeriggio

Previsioni per il weekend, possibili acquazzoni sabato a partire dal pomeriggio

Domenica si rinnovano condizioni di locale instabilità con possibili piogge e temporali non solo sui rilievi ma anche sul resto della regione

share

Umbria

Possibili acquazzoni sabato a partire dal pomeriggio, con i fenomeni confinati soprattutto sugli Appennini. Tempo asciutto altrove ma con molte nubi sparse. Domenica si rinnovano condizioni di locale instabilità con possibili piogge e temporali non solo sui rilievi ma anche sul resto della regione, prima di un loro esaurimento dalla serata.

Nazionale per l’1 giugno

Giornata all’insegna del tempo generalmente asciutto sulle regioni settentrionali, con ampie schiarite al mattino e qualche addensamento più compatto ma innocuo al pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata.

Tempo stabile al mattino al Centro con ampi spazi di sereno, prima che al pomeriggio possano svilupparsi locali acquazzoni specie tra Lazio e Abruzzo. Residue precipitazioni in serata sull’Appennino e in nottata anche sul versante Adriatico.

Instabilità di stampo pomeridiano interesserà il Sud Italia con acquazzoni e temporali anche intensi soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni anche in serata in esaurimento nella notte, ampie schiarite invece in Sardegna.

Temperature in generale aumento soprattutto nei valori massimi.

centrometeoitaliano.it

share

Commenti

Stampa