Previsioni per il weekend, piogge intense sabato 21 | Aggiornamento, allerta Arancione - Tuttoggi

Previsioni per il weekend, piogge intense sabato 21 | Aggiornamento, allerta Arancione

Redazione

Previsioni per il weekend, piogge intense sabato 21 | Aggiornamento, allerta Arancione

Maltempo atteso anche per domenica con piogge e anche neve fino a 1500 metri | Miglioramento in serata | Diramata l'allerta arancione
Ven, 20/12/2019 - 11:56

Condividi su:


Previsioni per il weekend,  piogge intense sabato 21 | Aggiornamento, allerta Arancione

Aggiornamento delle 13,56-

La Protezione civile regionale comunica che per l’Umbria è prevista un’allerta arancione per rischi idrogeologico, idraulico, vento e temporali su gran parte delle zone d’allerta dell’Umbria, dalla notte tra venerdì 20 e sabato 21 alla serata di domenica 22 dicembre.

   Sono in corso di diramazione tutte le comunicazioni ufficiali da parte della Sala Operativa del Servizio Protezione Civile regionale. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.cfumbria.it.

Umbria

Piogge abbondanti nella mattinata di sabato, precipitazioni più deboli attese per la restante parte della giornata ed anche tra la sera e la notte su gran parte della regione. Maltempo atteso anche per domenica con piogge e anche neve fino a 1500 metri. Migliora in serata su tutti i settori.

Nazionale per il 21 dicembre

Condizioni di tempo generalmente stabile al Nord salvo qualche precipitazione al mattino specie sulla Liguria e sulle orientali. Marcato peggioramento atteso nella notte, con acquazzoni, temporali, locali nubifragi e neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri.

Maltempo al Centro Italia nelle prime ore del giorno, con acquazzoni e temporali che andranno però rapidamente attenuandosi a partire dal pomeriggio. Breve tregua in serata mentre in nottata un nuovo peggioramento porterà precipitazioni intense ad iniziare dal versante tirrenico.

Giornata all’insegna della generale instabilità sulle regioni meridionali, con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi specie sulle zone tirreniche, che interesseranno sia i settori Peninsulari che quelli Insulari fin dal mattino.

Www.centrometeoitaliano.it


Condividi su:


Aggiungi un commento