Previsioni per il weekend, piogge intense sabato 21 | Aggiornamento, allerta Arancione - Tuttoggi.info

Previsioni per il weekend, piogge intense sabato 21 | Aggiornamento, allerta Arancione

Redazione

Previsioni per il weekend, piogge intense sabato 21 | Aggiornamento, allerta Arancione

Maltempo atteso anche per domenica con piogge e anche neve fino a 1500 metri | Miglioramento in serata | Diramata l'allerta arancione
Ven, 20/12/2019 - 11:56

Condividi su:


Aggiornamento delle 13,56-

La Protezione civile regionale comunica che per l’Umbria è prevista un’allerta arancione per rischi idrogeologico, idraulico, vento e temporali su gran parte delle zone d’allerta dell’Umbria, dalla notte tra venerdì 20 e sabato 21 alla serata di domenica 22 dicembre.

   Sono in corso di diramazione tutte le comunicazioni ufficiali da parte della Sala Operativa del Servizio Protezione Civile regionale. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.cfumbria.it.

Umbria

Piogge abbondanti nella mattinata di sabato, precipitazioni più deboli attese per la restante parte della giornata ed anche tra la sera e la notte su gran parte della regione. Maltempo atteso anche per domenica con piogge e anche neve fino a 1500 metri. Migliora in serata su tutti i settori.

Nazionale per il 21 dicembre

Condizioni di tempo generalmente stabile al Nord salvo qualche precipitazione al mattino specie sulla Liguria e sulle orientali. Marcato peggioramento atteso nella notte, con acquazzoni, temporali, locali nubifragi e neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri.

Maltempo al Centro Italia nelle prime ore del giorno, con acquazzoni e temporali che andranno però rapidamente attenuandosi a partire dal pomeriggio. Breve tregua in serata mentre in nottata un nuovo peggioramento porterà precipitazioni intense ad iniziare dal versante tirrenico.

Giornata all’insegna della generale instabilità sulle regioni meridionali, con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi specie sulle zone tirreniche, che interesseranno sia i settori Peninsulari che quelli Insulari fin dal mattino.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!