Previsioni per il 9 luglio, piogge al mattino sui settori occidentali - Tuttoggi

Previsioni per il 9 luglio, piogge al mattino sui settori occidentali

Redazione

Previsioni per il 9 luglio, piogge al mattino sui settori occidentali

Fenomeni estesi nel pomeriggio anche a carattere temporalesco specie sulle aree settentrionali | Miglioramento in serata.
lunedì, 08/07/2019 - 10:32

Condividi su:


Previsioni per il 9 luglio, piogge al mattino sui settori occidentali

Umbria

Locali piogge al mattino sui settori occidentali, asciutto altrove; fenomeni estesi nel pomeriggio anche a carattere temporalesco specie sulle aree settentrionali. Miglioramento atteso nella serata.

Nazionale

Perturbazione in arrivo sulle regioni settentrionali con precipitazioni diffuse fin dal mattino. Al pomeriggio e poi nelle ore serali sono attesi acquazzoni e temporali accompagnati localmente anche dalla grandine su tutti i settori.

Tempo instabile al Centro con qualche fenomeno già al mattino tra Toscana e Umbria, mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali intensi su tutte le regioni. Precipitazioni anche in serata e in nottata con i fenomeni più intensi sul versante tirrenico.

Sole prevalente al mattino al Sud Italia salvo qualche pioggia sulla Sardegna, prima che al pomeriggio la nuvolosità tenda ad aumentare con possibili acquazzoni e temporali anche su Molise e Gargano. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata ma senza fenomeni.

Temperature stazionarie o in aumento nei valori minimi, massime invece in lieve calo.

Www.centrometeoitaliano.it


Condividi su:


Aggiungi un commento