Poche variazioni tra pomeriggio e sera con molte nuvole su tutta la regione, deboli precipitazioni possibili su zone centro-settentrionali.
Umbria
Tempo asciutto al mattino ma con molte nuvole in transito su tutti i settori. Poche variazioni tra pomeriggio e sera con molte nuvole su tutta la regione, deboli precipitazioni possibili sulle zone centro-settentrionali.
Nazionale
AL NORD
Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge su Liguria e Alpi occidentali. Al pomeriggio precipitazioni in estensione all’Emilia Roma e pianure di Lombardia e Veneto. Tra la serata e la notte instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, anche intensi sulla Liguria di Levante.
AL CENTRO
Al mattino piogge sparse sulla Toscana, asciutto altrove con nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche ad Umbria e Marche. In serata non sono attesi cambiamenti sostanziali, con piogge sulle stesse regioni ed in intensificazione sulla Toscana con possibilità di intensi temporali nella notte.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino con cieli parzialmente nuvolosi e maggiori addensamenti sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni peninsulari ma con tempo ancora asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi e maggiori schiarite su Sicilia e Sardegna.
Temperature minime in generale aumento salvo una lieve flessione negativa al Sud, massime in calo al Centro-Nord, in aumento al Sud e sulle Isole Maggiori.