Previsioni meteo, week end tra tempo stabile e piogge - Tuttoggi.info

Previsioni meteo, week end tra tempo stabile e piogge

Redazione

Previsioni meteo, week end tra tempo stabile e piogge

Le previsioni del tempo per il fine settimana in Umbria e in Italia, temperature in aumento
Ven, 22/11/2019 - 11:15

Condividi su:


Umbria

Tempo stabile nella giornata di sabato con qualche nube al mattino in generale aumento nel pomeriggio su tutto il territorio; piogge diffuse tra la sera e la notte. Instabilità diffusa domenica con precipitazioni estese su tutti i settori; generale miglioramento atteso tra le ore serali e notturne salvo residui fenomeni sui settori sud orientali.

Italia

Precipitazioni sparse bagneranno il Nord per tutto l’arco della giornata, con piogge e acquazzoni ma anche neve localmente abbondante sulle Alpi oltre i 1000-1200 metri. Maltempo intenso specie tra Piemonte e Liguria con possibili nubifragi. Ore diurne all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali, anche se con addensamenti sparsi a tratti compatti alternati solo a qualche schiarita. Peggiora dalla serata con le prime piogge sul versante tirrenico in estensione in nottata anche all’Abruzzo.

Tempo in peggioramento al Sud Italia, con le prime piogge nelle ore diurne sulle Isole Maggiori. In serata e in nottata le precipitazioni si estenderanno a tutte le regioni, con possibili nubifragi specie su Sardegna, Sicilia e Calabria.

Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!