Previsioni meteo week end, torna il tempo stabile - Tuttoggi.info

Previsioni meteo week end, torna il tempo stabile

Redazione

Previsioni meteo week end, torna il tempo stabile

Ven, 19/08/2022 - 12:01

Condividi su:


Le previsioni meteo in Umbria e in Italia a cura di Centrometeoitaliano

Tempo stabile in Umbria

Sabato. Nuvolosità irregolare nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati, spazi di sereno più ampi dal pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e nuvolosità sparsa al pomeriggio, specie sui settori occidentali della regione. Tempo asciutto anche in serata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Il meteo di sabato in Italia

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni e temporali su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale, con possibili locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti, soleggiato altrove. In serata tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, residui fenomeni sulle Alpi orientali.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolate piogge o temporali in Appennino, per lo più soleggiato altrove. In serata residui fenomeni sull’Appennino Abruzzese, sereno o poco nuvoloso sugli altri settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile al mattino con sole prevalente, salvo locali piogge sui settori costieri di Molise e Puglia settentrionale. Al pomeriggio instabilità nelle zone interne peninsulari con acquazzoni e temporali, asciutto con cieli soleggiati altrove. In serata e in nottata qualche pioggia sulle coste tirreniche, sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature minime in generale diminuzione, massime in aumento al Centro-Nord e sulla Sardegna e in calo al Sud e sulla Sicilia.

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!