Le previsioni del tempo per le giornate del 14 e 15 maggio 2022 a cura di Centrometeoitaliano.it. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento
Umbria
Sabato. Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutta la regione salvo isolati addensamenti in mattinata; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni e il tempo si manterrà quindi asciutto su il territorio.
Domenica. Ampi spazi di sereno in mattinata su tutto il territorio, nubi in aumento nel corso del pomeriggio con locali temporali sui rilievi; in serata il tempo sarà stabile con ampi spazi di sereno alternati a locali addensamenti su tutta la regione.
Italia
AL NORD
Al mattino nuvolosità irregolare su settori Alpini e Prealpini con precipitazioni sparse, maggiori spazi di sereno tra Liguria ed Emilia Romagna. Al pomeriggio attesi acquazzoni e temporali sparsi sulle Alpi, con sconfinamenti in pianura su Piemonte e Veneto. In serata residue precipitazioni sui medesimi settori, ampi spazi di sereno altrove.
AL CENTRO
Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con tanto sole su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità irregolare al mattino su Campania e Calabria, altrove ampi spazi di sereno. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli pienamente soleggiati all’estremo sud. In serata assenza prevalente di nuvolosità, con qualche innocuo addensamento sulle coste della Campania.
Temperature minime stazionarie o in lieve aumento e massime stabili o in lieve calo, specie al nord e sui settori Adriatici.