PREVISIONI METEO : ONDATA DI FREDDO IN ARRIVO - Tuttoggi.info

PREVISIONI METEO : ONDATA DI FREDDO IN ARRIVO

Redazione

PREVISIONI METEO : ONDATA DI FREDDO IN ARRIVO

Gio, 31/01/2008 - 11:15

Condividi su:


Ci risiamo! Torna il maltempo ed anche in maniera significativa. Una violenta perturbazione, che dal Nord Atlantico da giovedì interesserà il nord Europa, e purtroppo l'Italia nel fine settimana, sarà accompagnata da venti forti (fra 40 e 80 chilometri orari) e calo delle temperature su tutta la Penisola, piogge su molte regioni e nevicate fino a quote piuttosto basse su Alpi e Appennino Settentrionale. Ma da lunedì, il nucleo di aria fredda, raggiungerà di nuovo il Nord Italia e riporterà la neve anche in pianura al Nordovest. In Italia domani il tempo sarà bello al Nordovest, Calabria e Sicilia, nubi sul resto d'Italia: deboli piogge al Nordest e Centro, con qualche nevicata sui rilievi oltre 1000-1200 metri. Temperature in calo ma ancora al di sopra della norma. Venerdì, invece ci saranno nubi su gran parte d'Italia, con deboli piogge al Nord, Toscana e Lazio; qualche nevicata sulle Alpi oltre 700-1000 metri. Ventoso per Libeccio sui mari di ponente. Temperature in calo al Nord. Sabato sono previste piogge al Nordest, Lombardia, Levante Ligure, regioni tirreniche, Marche e Sardegna; neve oltre 600-800 metri sulle Alpi, oltre 1000 metri sull'Appennino. Ventoso ovunque: Maestrale fino a 70-80 chilometri orari sulla Sardegna. Temperature in calo, vicine alla norma. Domenica si prevedono schiarite su gran parte del Centronord e Sardegna. Ancora nuvole e qualche piovasco al Sud, con isolate nevicate oltre 600-800 metri. Ancora ventoso per venti settentrionali al Sud. Temperature ovunque in calo, tipicamente invernali. Lunedì nubi al Nord e regioni centrali tirreniche, con nevicate anche in pianura su Valle d'Aosta e Piemonte; piogge invece su Lombardia e Liguria ma con neve fino a quote collinari sui rilievi. Freddo intenso al Nord, temperature in rialzo invece al Centrosud.

( fonte ansa.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!