Previsioni meteo 9 giugno, tempo prevalentemente asciutto in Umbria

Previsioni meteo 9 giugno, tempo prevalentemente asciutto in Umbria

Redazione

Previsioni meteo 9 giugno, tempo prevalentemente asciutto in Umbria

Mar, 08/06/2021 - 11:49

Condividi su:


Le previsioni in Umbria e in Italia per la giornata di domani. Fino al secondo week end di giugno le condizioni meteo rimarranno prevalentemente instabili

Il meteo in Umbria

Il meteo in Umbria per domani: tempo prevalentemente asciutto nella giornata con qualche nube la mattino, nuvolosità in aumento nel pomeriggio con possibili locali fenomeni in Appennino. Tempo asciutto nelle ore serali con cieli sereni su tutti i settori.

Le previsioni del tempo in Italia

AL NORD

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, piogge isolate sull’Appennino. Peggiora nel corso delle ore pomeridiane, con piogge su Liguria ed arco alpino e prealpino, con locali rovesci e temporali. Migliora in serata con cieli poco nuvolosi e tempo asciutto.

AL CENTRO

Stabile al mattino con cieli poco nuvolosi e locali addensamenti sui settori appenninici. Nel pomeriggio piogge lungo la fascia costiera e sub-costiera del Tirreno e sui rilievi tra Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. In serata migliora sulle regioni centrali con tempo asciutto e prevalenza di cieli sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli nuvolosi con piogge su Bassa Campania, Calabria e litorale settentrionale della Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge su tutte le regioni tirreniche, la Sicilia e la costa orientale della Sardegna, asciutto sul versante adriatico con cieli per lo più sereni. Migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime stazionarie o in calo; massime in generale aumento ed in calo sulle Isole Maggiori.

Il meteo nel week end

Seconda settimana di giugno iniziata con instabilità diffusa su buona parte del nostro paese. Anche nel corso di questo pomeriggio le condizioni meteo si faranno particolarmente instabili con piogge e temporali in formazione su Alpi e zone interne del Centro-Sud.

Fino al secondo week end di giugno le condizioni meteo rimarranno prevalentemente instabili, ma gli ultimi aggiornamenti dei modelli mostrano all’inizio del secondo fine settimana di giugno una possibile rimonta dell’anticiclone verso l’Europa Occidentale che potrebbe coinvolgere a seguire anche l’Italia.

Il modello GFS mostra una circolazione con aria più fredda in quota al Sud Italia con ancora temporali nel weekend.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!