Previsioni meteo 29 luglio, bel tempo in Umbria - Tuttoggi.info

Previsioni meteo 29 luglio, bel tempo in Umbria

Redazione

Previsioni meteo 29 luglio, bel tempo in Umbria

Mer, 28/07/2021 - 11:42

Condividi su:


Le previsioni del tempo per la giornata di domani in Umbria e in Italia

L’andamento nei prossimi giorni

Alta pressione in rinforzo sul Mediterraneo con temporali che domani saranno per lo più confinati ai rilievi di Alpi e Appennino settentrionale.

Attenzione che con l’arrivo del week end l’instabilità potrebbe nuovamente interessare il nostro paese specie al Nord.

I principali modelli mostrano il picco del caldo entro il prossimo fine settimana sulle regioni del Centro Sud: domenica una saccatura depressionaria potrebbe portare un peggioramento al Nord Italia lambendo anche il Centro e portando un calo delle temperature.

Umbria

Condizioni di tempo stabile nel corso delle ore mattutine con sole prevalente su tutti i settori; ampi spazi di sereno anche nel pomeriggio e nelle ore serali sull’intera regione.

Italia

AL NORD

Tempo instabile sui rilievi: al mattino prevalenza di cieli sereni con qualche addensamento tra delta del Po e Liguria. Al pomeriggio instabilità sulle Alpi, ma senza sconfinamenti sulle pianure; stabile altrove. In serata residue piogge tra Piemonte, Trentino e Triveneto, ampi spazi di sereno altrove.

AL CENTRO

Giornata del tutto stabile al centro Italia: al mattino cieli sereni con isolate nubi basse sul litorale Toscano. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata tipicamente estiva al meridione: al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità

Temperature minime stabili o in lieve diminuzione e massime in lieve aumento al centro-nord e sulle Isole Maggiori, stabili o in lieve calo sui settori peninsulari meridionali.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

(modificato alle 12,04)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!