Previsioni meteo 27 marzo, piogge diffuse - Tuttoggi.info

Previsioni meteo 27 marzo, piogge diffuse

Redazione

Previsioni meteo 27 marzo, piogge diffuse

Le previsioni del tempo per domani, neve ma solo in alta quota. Inizio di aprile incerto.
Gio, 26/03/2020 - 10:36

Condividi su:


Umbria

Piogge diffuse al mattino sui settori orientali, neve oltre 1300-1400 metri; al pomeriggio le piogge sono attese sui settori di confine con Lazio e Toscana.  Migliora in serata su gran parte della regione, quota neve oltre 1300 metri in Appennino.

Italia

Esaurimento delle precipitazioni su gran parte delle regioni settentrionali entro la giornata e condizioni meteo più stabili, residue piogge o nevicate tra Liguria ed Emilia al mattino, ancora deboli fenomeni solo in Romagna al pomeriggio e sera.

Altra giornata caratterizzata dal maltempo con precipitazioni diffuse e localmente abbondanti sul versante adriatico e in Appennino. Neve oltre i 1300-1400 metri.

Tempo instabile con piogge e temporali su tutte le regioni. I fenomeni più intensi colpiranno ancora la Sicilia, lento miglioramento in serata o nottata. Neve oltre i 1000 metri di quota.

Temperature in generale aumento, sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Inizio di aprile incerto

La nostra penisola è alle prese con il maltempo di stampo invernale e sembra molto probabile che negli ultimi giorni di marzo un altro peggioramento colpirà l’Italia: una tendenza che potrebbe riguardare anche i primi giorni del mese di aprile.

Nel corso dell’ultima domenica di marzo, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull’oceano nord-Atlantico e aria fredda di origina artica sull’Europa centrale: tale nocciolo di aria fredda potrebbe raggiungere il Mediterraneo centrale a inizio prossima settimana portando un nuovo peggioramento sul nostro paese.

Secondo il modello ECMWF un nuovo affondo freddo potrebbe interessare il Mediterraneo proprio per l’inizio di aprile, ma data la distanza temporale, vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi meteo.

Www.centrometeoitaliano.it

Tutti i nostri video: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!