Le previsioni in Umbria e nel resto d'Italia. Temperature minime stazionarie; massime in diminuzione al centro-nord, ed in aumento al sud
Umbria
Nubi sparse alternate a schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Locali piogge o acquazzoni sparsi nel pomeriggio specie sui settori centro-settentrionali dell’Umbria, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse e ampie schiarite.
Italia
AL NORD
Al mattino precipitazioni sparse con neve sulle Alpi centro-orientali dai 1400 metri. Al pomeriggio instabilità diffusa con piogge e nevicate sui rilievi dai 1700 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su Alpi e Prealpi; più asciutto su Liguria, Emilia Romagna e coste Adriatiche.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare sui settori costieri, soleggiato sulle zone interne. Al pomeriggio instabilità su tutti i settori, maggiori spazi di sereno sul Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con maggiori addensamenti sulla Sicilia. Al pomeriggio instabilità sulle regioni Adriatiche e qualche pioggia a sud della Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con residue precipitazioni sul Molise.
Temperature minime stazionarie; massime in diminuzione al centro-nord, ed in aumento al sud.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos