Previsioni meteo 16 luglio, sole poi la pioggia. Maltempo in arrivo - Tuttoggi

Previsioni meteo 16 luglio, sole poi la pioggia. Maltempo in arrivo

Redazione

Previsioni meteo 16 luglio, sole poi la pioggia. Maltempo in arrivo

Le previsioni del tempo in Umbria e in Italia per domani e per i prossimi giorni a cura di www.centrometeoitaliano.it: maltempo in arrivo
Mer, 15/07/2020 - 10:26

Condividi su:


Previsioni meteo 16 luglio, sole poi la pioggia. Maltempo in arrivo

Umbria

Ampi spazi di sereno in mattinata su tutta la regione; possibilità di qualche temporale nelle ore pomeridiane. Precipitazioni estese su tutti i settori in serata.

Italia

AL NORD

Tempo in peggioramento sulle pianure tra Veneto e Romagna con locali temporali, peggiora anche al Nord Est con fenomeni temporaleschi in intensificazione tra pomeriggio e sera.

AL CENTRO

Ampie schiarite al mattino ma con locali temporali sull’alto Tirreno, aumento dell’instabilità sui monti al pomeriggio e in serata con acquazzoni sparsi a confine tra Lazio e Toscana oltre che sulle zone interne di Umbria, Marche e Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Qualche temporale sui monti nelle ore centrali del giorno possibile tra Molise, Campania e Puglia. Maggiore stabilità altrove con il solo transito di nubi innocue.

Temperature stazionarie o in generale lieve rialzo nei valori massimi.

Maltempo in arrivo

 La giornata di oggi sarà caratterizzata dal transito di nubi irregolari sulle regioni centro settentrionali ma si tratterà di addensamenti per lo più innocui. La giornata di domani sarà invece divisa essenzialmente in due fasi: nella prima il tempo si manterrà stabile con ampie schiarite sparse, mentre la seconda segnerà un peggioramento più intenso. Tra la sera e la notte sono attesi infatti temporali al Nord Est con un fronte freddo che impatterà su Trentino, Veneto e Friuli, a seguire lungo le regioni centro-meridionali. Per le proiezioni dei prossimi giorni, i principali modelli evidenziano una rottura prolungata dell’anticiclone che potrebbe portare sulla nostra penisola condizioni di maltempo per oltre una settimana.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/watch?v=6qQvpJwYVQc