Previsioni meteo 13 maggio, ancora piogge in Umbria - Tuttoggi.info

Previsioni meteo 13 maggio, ancora piogge in Umbria

Redazione

Previsioni meteo 13 maggio, ancora piogge in Umbria

Mer, 12/05/2021 - 11:37

Condividi su:


Le previsioni del tempo per domani a cura di Centrometeoitaliano. E nel fine settimana in arrivo un'altra perturbazione sull'Italia.

Umbria

Locali piogge al mattino sui settori settentrionali, tempo più asciutto altrove; nel pomeriggio i fenomeni si estenderanno su gran parte del territorio. Precipitazioni sparse anche in serata.

Italia

AL NORD

Tempo in progressivo peggioramento al settentrione: al mattino pioviggini sparse sulle regioni del nord-est, asciutto altrove con nubi irregolari. Al pomeriggio forte instabilità su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli, piogge sparse altrove. In serata si rinnovano temporali e piogge sui medesimi settori, con neve in calo sulle Alpi fin verso i 1700 metri.

AL CENTRO

Giornata parzialmente instabile: al mattino piogge sporadiche tra Toscana, Umbria e Lazio; al pomeriggio instabilità su Appennino e settori Adriatici, tempo variabile altrove. Fenomeni cessati in serata, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino locali piogge tra Campania e Calabria, maggiori schiarite sulla Sicilia, altrove poco nuvoloso. Al pomeriggio ancora possibili piovaschi sui medesimi settori, migliora anche in Sardegna. In serata attese molte schiarite, con ancora qualche pioviggine sui settori Tirrenici meridionali.

Temperature minime e massime in lieve calo su tutta la penisola.

Maltempo nel week end

Seconda settimana di maggio con condizioni di tempo instabile su gran parte della nostra penisola ed in particolare sul Centro-Nord. Il flusso umido responsabile delle condizioni meteo instabili dovrebbe interessarci fino a dopo il week end; infatti nella notte tra venerdì e sabato un nuovo impulso perturbato raggiungerà l’Italia portando un intenso peggioramento delle condizioni meteo. Miglioramento atteso nella giornata di domenica, ma ancora acquazzoni pomeridiani colpiranno il nord Italia.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!