Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione, piogge e acquazzoni sparsi possibili soprattutto sui settori settentrionali
Umbria
Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione, piogge e acquazzoni sparsi possibili soprattutto sui settori settentrionali. Residui fenomeni al pomeriggio sui settori appenninici. Variabilità asciutta in serata e nottata.
Italia
AL NORD
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con quota neve in lieve rialzo. In serata e nella notte ancora piogge tra Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove. Neve sulle Alpi occidentali oltre i 1800-2000 metri.
AL CENTRO
Al mattino piogge tra Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove con schiarite sul Lazio. Al pomeriggio tempo per lo più asciutto con nuvolosità sul versante adriatico e soleggiato sul versante tirrenico, salvo locali piogge in Appennino. In serata e nella notte non sono attese variazioni di rilievo.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo per lo più asciutto, piogge sparse sulla Sardegna con neve oltre i 1200-1300 metri. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata ancora precipitazioni sparse sulla Sardegna, asciutto altrove con nuvolosità irregolare ed ampie schiarite sulla Sicilia.
Temperature minime e massime in generale diminuzione da Nord a Sud.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos