Possibili piogge sparse domani in Umbria, le previsioni del tempo anche nel resto d'Italia a cura di Centrometeoitaliano
Umbria
Nuvolosità a tratti compatta al mattino, con deboli piogge sui settori settentrionali. Al pomeriggio attese piogge sparse con cieli coperti. In serata tempo più asciutto con cieli per lo più sereni.
Italia
AL NORD
Al mattino nuvolosità a tratti compatta specie su Emilia Romagna e valle del Po con piogge deboli/moderate. Al pomeriggio piogge e temporali su Alpi e Appennino settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su settori alpini e prealpini; fenomeni in esaurimento nelle ore notturne.
AL CENTRO
Al mattino piogge sparse su Umbria, Marche e Abruzzo con fenomeni localmente intensi sulle coste Adriatiche. Al pomeriggio precipitazioni in estensione alle altre regioni, con possibili nubifragi tra Marche e Abruzzo. In serata tempo in deciso miglioramento con ampi spazi di sereno; residue piogge sulle coste abruzzesi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli coperti specie sulle regioni peninsulari; ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge e temporali su Molise, Campania, Basilicata e Puglia; cieli soleggiati sulle Isole Maggiori. In serata e in nottata residue precipitazioni su Campania, Molise e Puglia, variabilità asciutta altrove.
Temperature minime in calo al nord e sulla Sardegna, stabili o in aumento al centro-sud; massime in generale diminuzione su tutta la penisola.
Video meteo https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos