Previsioni per l'11 agosto, poco nuvoloso senza fenomeni | Torna alla carica l'anticiclone - Tuttoggi.info

Previsioni per l’11 agosto, poco nuvoloso senza fenomeni | Torna alla carica l’anticiclone

Redazione

Previsioni per l’11 agosto, poco nuvoloso senza fenomeni | Torna alla carica l’anticiclone

Sole nel pomeriggio e nuvolosità in serata | Dopo Ferragosto previsto un nuovo aumento delle temparature
Gio, 10/08/2017 - 10:10

Condividi su:


Umbria

Cieli poco nuvolosi al mattino su tutto il territorio, ma senza fenomeni associati. Sole prevalente al pomeriggio mentre la nuvolosità tenderà ad aumentare nuovamente in serata.

Italia

Al Nord tempo instabile per gran parte della giornata specialmente durante il pomeriggio e in serata con piogge e temporali anche intensi, più asciutto in Romagna. Condizioni di tempo stabile sulle regione del Centro Italia con cieli poco nuvolosi al mattino e durante il

pomeriggio, possibili piogge in serata e in nottata tra Toscana, Umbria e Marche. Giornata all’ insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni meridionali eccetto corpi nuvolosi in transito sui settori peninsulari e sulla Sicilia.

Temperature in calo da nord a sud.

Rimonta dell’anticiclone dopo l’instabilità di questi giorni?

Secondo le ultime uscite dei modelli, dopo il sensibile calo delle temperature che vivremo in questi giorni a seguito dell’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà anche rovesci e temporali localmente intensi, sembra che l’anticiclone ritornerà alla carica interessando nuovamente la nostra Penisola.

Questa rimonta dell’anticiclone porterebbe con sé condizioni di tempo stabile e aria calda, con dunque temperature ancora una volta in aumento. In particolare, il ponte di Ferragosto inizierà dunque con temperature in linea o qualche grado sotto le medie del periodo, accompagnate dal tempo instabile e forti venti che agiteranno anche i mari, mentre a seguire, la prossima settimana, le condizioni meteo torneranno a migliorare. .

Maggiori informazioni sul sito www.centrometeoitaliano.it per rimanere aggiornati su tutte le previsioni meteo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!