Previsioni 12 maggio, instabile e piogge al mattino - Tuttoggi

Previsioni 12 maggio, instabile e piogge al mattino

Redazione

Previsioni 12 maggio, instabile e piogge al mattino

Isolati temporali al pomeriggio; sui restanti settori il tempo si manterrà generalmente asciutto.
Lun, 11/05/2020 - 10:17

Condividi su:


Previsioni 12 maggio, instabile e piogge al mattino

Umbria

Tempo generalmente instabile nel corso delle ore diurne sui settori centro settentrionali con piogge al mattino e isolati temporali al pomeriggio; sui restanti settori il tempo si manterrà generalmente asciutto. Miglioramento atteso nelle ore serali su tutto il territorio.

ITALIA

AL NORD

Tempo inizialmente asciutto su quasi tutti i settori, forte aumento dell’instabilità al pomeriggio e in serata con precipitazioni temporalesche diffuse.

AL CENTRO

Piogge e locali temporali su Umbria, Toscana e Marche specie nelle ore centrali del giorno. Variabilità prevalentemente asciutta sui rimanenti settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni con ampie schiaritee tempo generalmente asciutto.

Temperature in calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud

Il meteo dei prossimi giorni

Un generale peggioramento sta interessando in queste ore buona parte della nostra penisola a causa di un affondo atlantico sull’Europa Occidentale e successivamente verso Est. Nelle prossime ore il vortice ciclonico continuerà ad interessare le regioni centro settentrionali con nubi sparse e piogge talvolta intense; il Centro Italia  vedrà un maltempo generalmente più contenuto con precipitazioni sparse in esaurimento nella notte. Già da domani il tempo tenderà a migliorare gradualmente a partire dalle regioni centrali, mentre al Nord proseguiranno le condizioni di tempo instabile.

Le temperature subiranno un lieve rialzo nei valori minimi, in calo le massime. Sebbene sia attesa una vasta rimonta anticiclonica su gran parte del Mediterraneo centro-orientale, una parte della nostra penisola potrebbe essere esposta al flusso di correnti umide e instabili.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos