Presunta truffa, pm chiede 10 mesi per Antonini - Tuttoggi.info

Presunta truffa, pm chiede 10 mesi per Antonini

Sara Fratepietro

Presunta truffa, pm chiede 10 mesi per Antonini

Alle battute finali il processo relativo alla presunta truffa a Cucchetto. Parte civile chiede 300mila euro
Gio, 03/03/2016 - 10:38

Condividi su:


Ha parlato a lungo in aula spiegando i motivi della sua innocenza, davanti al giudice, Giovannino Antonini, accusato di aver operato una truffa da 170mila euro ai danni dell’imprenditore ternano Alberto Cucchetto. L’imputato, infatti, ieri pomeriggio in aula ha voluto rendere delle spontanee dichiarazioni prima della discussione delle parti. È stata quindi la volta della requisitoria della pubblica accusa, con il pm Delia Delle Rose che, ricordando le prove documentali acquisite, ha chiesto una condanna a 10 mesi di reclusione. Richiesta a cui si è associato l’avvocato di parte civile De Luca, che ha chiesto inoltre 300mila euro di risarcimento, spese legali e per i danni morali o in subordine 50mila euro di provvisionale.

A ribadire invece l’innocenza di Antonini è stato il suo difensore, l’avvocato Morcella, in una lunga ed accalorata arringa. Il giudice, vista anche l’ora tarda, ha rinviato il processo al 23 marzo per le eventuali repliche e la sentenza.

Articolo precedente:

Processo per presunta truffa, Giovanni Antonini racconta la sua verità

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!