Presunta combine nei dilettanti, indagato Alvaro Arcipreti - Tuttoggi.info

Presunta combine nei dilettanti, indagato Alvaro Arcipreti

Davide Baccarini

Presunta combine nei dilettanti, indagato Alvaro Arcipreti

E' l'unico nome umbro dell'indagine della Procura di Prato riguardante alcune partite dell'Eccellenza toscana
Ven, 21/07/2017 - 11:56

Condividi su:


È di Alvaro Arcipreti, 58enne dirigente sportivo di Umbertide, l’unico nome umbro spuntato nell’indagine della Procura di Prato sulla presunta combine di alcune partite di calcio di Eccellenza toscana, riguardanti soprattutto la squadra della Sestese.

L’ex direttore sportivo di Gubbio, Perugia e Foligno, ha ricevuto un avviso di garanzia dalla medesima procura, dichiaratosi “esterrefatto” e “assolutamente estraneo ai fatti”, annunciando di provvedere a tutelarsi nelle sedi giudiziarie e sportive.

L’inchiesta della procura, oltre alle presunte combine di almeno una dozzina di match tra Lega Pro ed Eccellenza, si concentra anche su un sistema di documenti falsi per far arrivare in Italia calciatori minorenni provenienti dall’Africa da piazzare in importanti club professionistici.

Arcipreti sarebbe però coinvolto solo in alcune telefonate, relative ad alcune partite, con il presidente della Sestese Filippo Giusti, ora ai domiciliari con l’accusa di immigrazione clandestina insieme al procuratore sportivo Filippo Pacini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!