Prestigioso incarico al Ministero per il 'generale di Foligno' - Tuttoggi.info

Prestigioso incarico al Ministero per il ‘generale di Foligno’

Redazione

Prestigioso incarico al Ministero per il ‘generale di Foligno’

Lascia la Gonzaga Paolo Gerometta / Il sindaco gli consegna il 'Giglio d'oro'
Mar, 09/12/2014 - 14:38

Condividi su:


Foligno ha salutato nella sala consiliare, il generale Paolo Gerometta, che ha lasciato l’incarico di capo del primo reparto affari giuridici ed economici del personale dello Stato Maggiore dell’Esercito, per diventare il direttore generale del personale del Ministero della Difesa.

“E’ una giornata speciale perché si conferma ancora una volta il consolidamento del rapporto tra città e caserma – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – e nella continua evoluzione di questo rapporto il generale Gerometta è stato un punto di riferimento fondamentale”.

Nel suo intervento il generale Gerometta ha ricordato che “il legame con Foligno che si è instaurato a partire dal 2009. Quanto avvenuto a Foligno è un esempio per il Paese e dimostra l’importanza di fare squadra tra le istituzioni. C’è stato un periodo in cui la città stava per perdere il Centro di selezione. Ma ho percepito una cosa che per Foligno è stata vincente: l’aria che si percepiva attorno alla caserma e il rapporto con i cittadini. E’ stato fondamentale. Ho creduto in questo progetto e non ho dubbi che il futuro avrà ancora lati positivi. Voglio sottolineare l’importanza del centro e della sua qualità. Qui inizia tutto per la formazione dei nostri uomini”.

Il generale ha posto l’accento sul fatto che “i risultati raggiunti a Foligno sono i più importanti della mia vita”.

Il generale ha ricevuto dal sindaco in dono il giglio d’oro della città e un libro sul palazzo del Comune.

Il militare ha regalato a Mismetti un simbolo della cavalleria.

All’incontro era presente, tra gli altri, anche il generale Luca Covelli, da pochi giorni insediato alla guida del centro di selezione e reclutamento dell’esercito di Foligno.

Al nuovo comandante della caserma è stato donato il giglio d’oro della città e una pubblicazione sui 400 anni della Quintana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!