Preso Mask, writer perugino | Imbrattava i muri della città - Tuttoggi.info

Preso Mask, writer perugino | Imbrattava i muri della città

Redazione

Preso Mask, writer perugino | Imbrattava i muri della città

L'operazione della municipale | Il plauso del sindaco Romizi
Ven, 04/08/2017 - 17:33

Condividi su:


Si è stretto il cerchio su Mask, il writer di Perugia,  A. M. le iniziali del suo nome, di 25 anni, che da tempo imbrattava i muri della città. Dopo una lunga ed approfondita attività d’indagine, partita dalla catalogazione dei tanti ‘graffiti’ realizzati su edifici pubblici e privati di tutta Perugia, proseguita con l’analisi del particolare stile grafico del giovane, e supportata da riscontri svolti sui principali social network, gli agenti dell’Ufficio Sicurezza Urbana sono riusciti ad identificarlo.

Con il coordinamento della Procura della Repubblica, lunedì mattina è scattata la perquisizione nell’abitazione del writer perugino, che ha condotto al  sequestro di telefonini e computer del giovane. Sequestrati anche degli appunti manoscritti e un ingente quantitativo di strumenti quali bombolette spray, vernici e altri specifici materiali.

“L’importante risultato conseguito dalla Polizia Locale – scrive Palazzo dei Priori – segna un bel punto a favore dell’attività svolta in funzione del recupero e della repressione di una forma di degrado urbano, quale quella dell’imbrattamento indiscriminato del patrimonio pubblico e privato, degli arredi urbani, della segnaletica d’indicazione stradale. Un particolare elogio all’ ufficio di sicurezza urbana che ha coordinato le indagini ed alla sua responsabile ed un ringraziamento alla locale Procura che ha diretto le indagini”.

Questa operazione, fanno sapere dal Comune, non rimarrà isolata e farà seguire ulteriori sviluppi. “L’obiettivo dell’amministrazione comunale e del Comando – scrivono – è quello di perseguire chi illegalmente imbratta e deturpa beni pubblici e privati costringendo la collettività  a pagare il prezzo in termini di uomini, mezzi e risorse finanziarie per ripulire i siti imbrattati”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!