Presidio USB Terni e raccolta firme contro privatizzazioni - Tuttoggi.info

Presidio USB Terni e raccolta firme contro privatizzazioni

Redazione

Presidio USB Terni e raccolta firme contro privatizzazioni

Appuntamento fissato per domani alle ora 16 davanti Palazzo Spada
Mar, 26/05/2015 - 11:27

Condividi su:


La federazione provinciale dell’unione sindacale di base USB organizza, domani alle ore 16:00 davanti palazzo spada, un presidio per la raccolta firme a sostegno della petizione popolare contro ”la ricognizione delle società partecipate e la razionalizzazione delle partecipazioni azionarie detenute, proposta al consiglio comunale”, deliberazione adottata dalla giunta comunale con atto n°69 del 6 Marzo 2015.

Secondo USB “i lavoratori e i cittadini vogliono difendere i beni comuni, perché hanno a cuore la propria città, l’occupazione e la qualità dei servizi resi, servizi fondamentali per il territorio provinciale. L’asm, l’afm, sono aziende troppo importanti per la città di Terni e non possono essere svendute con l’intento di fare cassa. La storia delle privatizzazioni nel nostro paese ed anche nel nostro territorio hanno prodotto un aumento delle tariffe e dei prezzi danneggiando le famiglie numerose e le fasce più deboli, determinando la diminuzione del personale e del suo salario, l’abbassamento del livello dei servizi fondamentali, con vantaggi esclusivamente in favore dei managers, dei consulenti e della logica del profitto ad ogni costo”. 

Forti preoccupazioni sussistono in particolare per la privatizzazione di ASM terni, per le ripercussioni sul versante ambientale e occupazionale che tale scelta potrà produrre per la nostra città.

Di tutto questo si parlerà nella conferenza organizzata al presidio, davanti palazzo spada alle ore 16. Interverranno Carmela Bonvino, componente esecutivo nazionale lavoro privato dell’Usb.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!