Presepe vivente medievale, a Bevagna "Stella nova ‘n fra la Gente" - Tuttoggi.info

Presepe vivente medievale, a Bevagna “Stella nova ‘n fra la Gente”

Redazione

Presepe vivente medievale, a Bevagna “Stella nova ‘n fra la Gente”

Dom, 28/11/2021 - 08:10

Condividi su:


A partire dal 4 dicembre si potrà visitare il borgo in versione natalizia con le proiezioni monumentali sulla chiesa di San Michele Arcangelo

Bevagna si fa presepe. Le atmosfere medievali del borgo faranno ancora una volta da sfondo alle scene della Natività, all’arrivo dei Magi guidati dalla stella, ai pastori e alle greggi, ai suoni e alle antiche melodie, ai profumi intensi di focacce e vini speziati, agli uomini e alle donne che nelle buie notti dell’età di mezzo aspettavano con emozione il grande evento.

Dopo il grande successo degli anni passati, la città delle Gaite torna a vestire gli abiti medievali per la terza edizione di “Stella Nova ‘n fra la Gente”, presepe vivente ambientato all’inizio del 1300, una edizione arricchita di nuove scene e di nuove suggestioni.

In attesa di entrare nel vivo delle festività, a partire dal 4 dicembre si potrà visitare il borgo in versione natalizia con le calde luminarie e le proiezioni monumentali di suggestive immagini sulla bellissima facciata della chiesa di San Michele Arcangelo.

Il Presepe vivente medievale è organizzato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo in collaborazione con il Mercato delle Gaite e l’Amministrazione comunale di Bevagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!