PRESENTATO OGGI "ROUND OF UMBRIA", CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS (FOTO TO®) - Tuttoggi.info

PRESENTATO OGGI “ROUND OF UMBRIA”, CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS (FOTO TO®)

Redazione

PRESENTATO OGGI “ROUND OF UMBRIA”, CAMPIONATO DEL MONDO DI MOTOCROSS (FOTO TO®)

Mer, 08/06/2011 - 15:40

Condividi su:


Sport e valorizzazione del territorio. Il binomio alla base delle scelte della Presidenza e dell’Assessorato al sport della Provincia di Perugia è ancora al centro di una grande manifestazione. In questo caso sarà il motocross l’anima di questa strategia. Il motocross, con il campionato del mondo femminile e maschile per la classe MX3, organizzato dal 18 al 19 giugno dal Moto club Trasimeno “G.Capecchi” nel crossdromo internazionale di Gioiella, reso ancora, per l’occasione, più funzionale. “Un binomio – ha affermato l’assessore allo sport della Provincia – che può funzionare, solo se, come in questo caso, gli organizzatori della manifestazione, siano di grande livello per passione e capacità organizzativa. Un binomio comunque – ha aggiunto l’assessore- che, nel prossimo anno, intendiamo ancora di più portare avanti, proponendo altri eventi del medesimo livello che, siamo sicuri, incrementeranno quel turismo sportivo che, nella nostra regione, sta già crescendo in maniera esponenziale”. “Un livello – come ha puntualizzato la presidentessa del “Comitato umbro Feder Moto” Mara Colligiani – dovuto, in questa occasione, all’abnegazione ed allo spirito di sacrificio ei componenti del Moto Club di Castiglione del Lago che hanno fortissimamente voluto questa manifestazione”. “Una manifestazione – ha detto Giandomenico Baldi, presidente del Moto Club “G.Capecchi” – che fa seguito alle tante già avvenute nel passato e rese possibili anche dallo spirito d’iniziativa del mai abbastanza compianto ex presidente Vinicio Rosadi. Che anche il sindaco di Castiglione del Lago ha voluto ricordare, dicendosi pronto, per il futuro, a collaborare ancora, con la propria giunta, al miglioramento del crossodromo stesso. “ Un impianto in cui” – ha ricordato l’addetto stampa della manifestazione, Diego Mancuso – correranno, in questo campionato, anche due figli d’arte come Ivo Lasagna e Gioele Meoni”.

Foto: Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!