Presentato in Provincia il 29° Campionato Italiano della Montagna, categoria Amatori - Tuttoggi.info

Presentato in Provincia il 29° Campionato Italiano della Montagna, categoria Amatori

Redazione

Presentato in Provincia il 29° Campionato Italiano della Montagna, categoria Amatori

Mer, 12/06/2013 - 10:31

Condividi su:


Inerpicarsi tra il verde. Il 29° Campionato Italiano della Montagna, categoria Amatori, prenderà il via il 16 giugno e si snoderà nello splendido spettacolo della Valnerina e, specialmente nei tratti in salita, aprirà squarci di paesaggio straordinari. La manifestazione, organizzata per ACSI Ciclismo, con il supporto tecnico del Veloce Club Tiberino, al suo centesimo anno di vita, è stata presentata in Provincia con la partecipazione dell’assessore allo sport della Provincia, Roberto Bertini, il sindaco di Sant’Anatolia di Narco, Tullio Fibraroli, di Scheggino, Carlo Valentini e dell’organizzatore Gabriele Bazzucchi. “Una manifestazione che torna dopo 22 anni – ha detto Bertini – e che come nessun altra, rappresenta la perfetta sintesi dell’interazione tra un territorio bellissimo e la sua valorizzazione turistica attraverso uno sport cosiddetto minore, ma invece di grande attrazione per i numerosi appassionati”. Un giudizio condiviso anche dai due sindaci che hanno ricordato come anche per queste manifestazioni la Valnerina veda un continuo incremento del Turismo. Infine, Bazzucchi ha spiegato, nei particolari, l’articolarsi del percorso tra monti, boschi e pianura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!