Presentato il progetto "San Gemini cardio protetta" - Tuttoggi.info

Presentato il progetto “San Gemini cardio protetta”

Redazione

Presentato il progetto “San Gemini cardio protetta”

Tutte le scuole di San Gemini dotate di defibillatore
Lun, 06/10/2014 - 20:39

Condividi su:


Si è tenuto il 5 ottobre, nella sala Consiliare del Comune di San Gemini, la presentazione del progetto “San Gemini cardio protetta” curato dal gruppo C.R.I di San Gemini.

In cosa consiste il progetto? Il progetto consiste nel dotare il territorio di defibrillatori di N°8 da istallare in zone opportunamente individuate per proteggere: centro storico, periferia , frazioni. Sono previsti corsi di formazione per l’utilizzo dello strumento, gestiti dal Gruppo dei volontari della C.R.I di San Gemini, in collaborazione con il centro di formazione BLSD della C.R.I. .

Dopo la presentazione del progetto “San Gemini cardio protetta”, sono stati consegnanti alle Scuole sei defibrillatori frutto della realizzazione del progetto “SCUOLE CARDIO PROTETTE”.

I sei apparecchi sono stati acquistati in parti uguali dalla Famiglia Milioni Franca e Mario in memoria del compianto famigliare MAURO, e dal gruppo CRI San Gemini grazie alle offerte della popolazione Sangeminese. Da oggi tutte le scuole di San Gemini sia pubbliche che private saranno dotate di defibrillatore.

Presenti alla manifestazione: la famiglia Milioni Franca e Mario, le autorità comunali e molti cittadini sangeminesi, il dirigente scolastico dottoressa Rivelli ed insegnanti e personale delle scuole di ogni ordine e grado, il presidente Provinciale CRI sig Valeriani e una rappresentanza del gruppo CRI di San Gemini, il signor Matteo Tirinnanzi della ditta: Iredem Philips, fornitrice degli apparecchi.

Si tratta sicuramente di un progetto ambizioso che necessita per la sua realizzazione, della cooperazione di tutto il territorio, sia dal punto di vista economico che di quello gestionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!