Presentato il nuovo comandante dell'Arma dei Carabinieri di Orvieto - Tuttoggi.info

Presentato il nuovo comandante dell’Arma dei Carabinieri di Orvieto

Redazione

Presentato il nuovo comandante dell’Arma dei Carabinieri di Orvieto

Il Capitano Rovaldi è stato inoltre impiegato in varie missioni internazionali nei Balcani ed in Medio Oriente
Mar, 13/01/2015 - 12:18

Condividi su:


Il Capitano Marco Rovaldi è da qualche giorno il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Orvieto, una delle tre Compagnie di questa provincia. Nel prestigioso incarico, che comporta la gestione ed il coordinamento delle dodici Stazioni Carabinieri che presidiano la zona nord occidentale della Provincia di Terni, il Capitano Rovaldi sostituisce il Capitano Giambattista Fumarola.

Quest’ultimo, dopo cinque anni al Comando della Compagnia di Orvieto, è stato destinato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ad assumere l’incarico di Capo Sezione Operazioni e Logistica dell’Ufficio Comando del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli.

Il Capitano Rovaldi, 48enne, nativo di Senigallia, laureato, sposato e padre di un figlio, proveniente dalla Direzione Generale del Personale Militare di Roma, ritorna in Umbria dove per vari anni, dal 2001 al 2009, aveva retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni. L’Ufficiale, con questo ulteriore incarico operativo, torna a prestare servizio nell’ambito dell’Organizzazione Territoriale dell’Arma dei Carabinieri nella quale ha svolto la maggior parte della propria carriera militare.

Il Capitano Rovaldi è stato inoltre impiegato in varie missioni internazionali nei Balcani ed in Medio Oriente (Bosnia, Iraq, Kosovo, Afghanistan, Cisgiordania e Striscia di Gaza).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!